Completata l’acquisizione di un immobile a destinazione logistica a Rolo (RE). L’investimento complessivo ammonta a 40 milioni di Euro.

Completata l’acquisizione di un immobile a destinazione logistica a Rolo (RE). L’investimento complessivo ammonta a 40 milioni di Euro.

Kryalos SGR S.p.A. comunica di aver perfezionato, in data odierna, l’acquisto di un immobile a destinazione logistica situato a Rolo (RE) per conto del Fondo Primitiv, per un importo complessivo di 40 milioni di Euro.

L’asset, che ha una superficie coperta di oltre 77.000 mq, è composto da 3 building, interamente locati. Il Fondo Primitiv ha inoltre acquisito una capacità edificatoria residua sull’area, dove procederà, nei prossimi mesi, all’edificazione di ulteriori 20.000 mq di logistica per uno dei tenant già presenti nel sito.

Il Fondo Primitiv, costituito nel novembre 2015 da Kryalos SGR, gestisce oggi 7 immobili a destinazione logistica localizzati prevalentemente in Lombardia, ma anche in Emilia Romagna e nel Lazio, per una superficie complessiva di oltre 353.000 mq. Il Fondo porta avanti una strategia value added, e in questa logica ha da poco avviato il principale intervento di riqualificazione immobiliare su un asset esistente, a Fiumicino, per oltre 20 milioni di Euro.

L’operazione di Kryalos è stata supportata, in qualità di advisor, da Logicor Italia, che fa parte della piattaforma logistica europea di Blackstone, ed è una delle principali società immobiliari focalizzata sulla gestione di asset logistici in tutta Europa con più di 13 milioni di mq.

“Siamo orgogliosi di aver perfezionato questa importante acquisizione in seno a Primitiv – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – Questo nostro fondo, infatti, è oggi uno dei player più attivi nel comparto logistico italiano, con la gestione di asset per oltre 350 mila mq, e soprattutto, con l’avvio di un ambizioso progetto di riqualificazione, a Fiumicino, di un asset di oltre 65 mila mq, che costituisce un unicum nel panorama logistico Europeo.”

“La nostra SGR – prosegue Bottelli – punta ad affermarsi sempre di più nel settore logistico. Oltre a Primitiv, infatti, attraverso i fondi Mazer e Tannic siamo arrivati a gestire un portafoglio di oltre 1 milione di mq, avendo come tenant i principali operatori logistici.”
“La collaborazione con Logicor, che in Italia agisce come nostro Advisor – ha concluso Paolo Bottelli – consente di unire al nostro brand una stretta sinergia con uno degli operatori più affermati su scala internazionale, che gestisce in Europa, complessivamente, oltre 12 milioni di mq di spazi logistici”.

Il gruppo Kryalos, costituito nel 2013 per iniziativa di Paolo Bottelli, opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con un team di 26 professionisti e con un patrimonio in gestione di circa 3 miliardi di Euro, in ambito retail, uffici e logistica. Kryalos SGR S.p.A. ha avviato la sua attività ad agosto 2015 a seguito dell’acquisizione di Henderson Global Investors SGR S.p.A. e del successivo cambio di denominazione di quest’ultima.

Milano, 17 maggio 2016

Contact: Barabino & Partners

Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
e-mail. c.cosetti@barabino.it