All Star ha perfezionato la prima acquisizione di un immobile di 21.781 metri quadri a Milano.

Kryalos SGR S.p.A. ha costituito il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “All Star” che sarà investito principalmente in immobili ad uso uffici localizzati a Milano.

Il nuovo Fondo ha già perfezionato la prima acquisizione, di un immobile appartenente al Gruppo Pirelli che, con la cessione dello stabile, ha portato a termine le operazioni di sale & leaseback, avviate all’inizio degli anni 2000, degli immobili che compongono la sua sede milanese.

L’asset si estende per una GLA complessiva di 21.781 mq ed è interamente locato per mezzo di un contratto di locazione a medio-lungo termine.

Con il nuovo fondo All Star – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – consolidiamo la nostra presenza nel mercato uffici di Milano e nelle principali città italiane. Con questa acquisizione e tenendo conto dei contratti preliminari d’acquisto già perfezionati, infatti, attraverso altri fondi gestiti da Kryalos SGR siamo arrivati a gestire un portafoglio uffici di circa 300.000 mq”.

Il gruppo Kryalos, costituito nel 2013 per iniziativa di Paolo Bottelli, opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con un team di 26 professionisti e con un patrimonio in gestione di oltre 3,2 miliardi di Euro, in ambito retail, uffici, logistica e residenziale. Kryalos SGR S.p.A. ha avviato la sua attività ad agosto 2015 a seguito dell’acquisizione di Henderson Global Investors SGR S.p.A. e del successivo cambio di denominazione di quest’ultima. Oltre a All Star Kryalos SGR gestisce 12 fondi immobiliari nei settori uffici, retail e logistica, per un totale di AuM, tenuto conto anche dei contratti preliminari di acquisto ad oggi sottoscritti, di circa 2 miliardi di Euro.

Contact: Barabino & Partners

Claudio Cosetti

Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683

Milano, 23 dicembre 2016


Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683