Nel 2021 il W Rome scuoterà il panorama della Città Eterna con un design audace, una vibrante energia e un intrigante rooftop bar

ROMA – 5 Ottobre 2017 – W Hotels Worldwide, il brand di lifestyle contemporaneo all’insegna del design, ha annunciato oggi la prossima apertura di W Rome, che porterà una ventata di novità nella Dolce Vita della capitale. Il W Rome, il cui progetto sarà sviluppato da Omnam Group attraverso un fondo immobiliare gestito da Kryalos SGR, rappresenta il debutto dell’acclamato marchio W in Italia. L’hotel sarà ospitato all’interno di due edifici storici nei pressi della vivacissima Via Veneto e dal 2021 sarà il punto di riferimento per tutte le novità e tendenze del panorama romano.

“Delle città italiane, Roma è tra le più glamour, una vera icona di stile, ed è quindi la destinazione ideale per il marchio W.” afferma Jenni Benzaquen, Vice President, Luxury Brands, Europe di Marriott International. “Grazie a un design che sfugge a qualsiasi definizione, a spazi ideati per socializzare e a uno stile unico, il W Rome inaugurerà un nuovo stile di lusso contemporaneo, innovativo e decisamente social, nel panorama alberghiero romano.”

In posizione strategica, a pochi passi da Piazza di Spagna e dalle boutique della moda di Via Condotti, il W Rome diventerà il luogo d’incontro di elezione per romani e i viaggiatori globali. Via Veneto, uno dei luoghi prediletti della convivialità romana e da tempo la destinazione per eccellenza dei vacanzieri, propone le ultime tendenze in fatto di moda, una scelta di ristorazione ricca e vivace, caffè eleganti e imperdibili location per divertirsi fino a notte inoltrata. Destinato a diventare il punto d’attrazione di tutta l’area circostante, l’hotel sarà dotato di 159 eleganti camere e suite, tra cui la magnifica Extreme WOW suite, la rivisitazione in stile W della classica suite presidenziale.

E sull’immenso rooftop, il W Rome offrirà un bar esclusivo, da cui trend-setter locali e ospiti amanti di stile e design potranno ammirare panorami straordinari della città, gustandosi l’approccio giocoso del brand alla cultura del cocktail. Gli spazi comuni del W Rome includeranno la W Living Room, la versione W della hall, oltre a due animati ristoranti e oltre 120 metri quadri di spazi eventi all’insegna dell’avanguardia. La palestra FIT® e la spa consentiranno una pausa di sport o relax. Gli ospiti avranno accesso illimitato al servizio Whatever/Whenever®, in grado di fornire tutto ciò che si possa desiderare, in qualunque momento.

“La collaborazione riflette le nostre ambizioni per lo sviluppo di questo progetto unico, e non potevamo immaginare un partner migliore e più qualificato di Marriott International e del suo straordinario marchio W Hotels,” fa notare David Zisser, fondatore e CEO di Omnam Group.“Il mix perfetto tra una location centrale e la bellezza di questo edificio storico, unito alla personalità esclusiva e allo stile inedito del marchio, rappresentano un’opportunità eccellente per offrire un’esperienza di ospitalità di lusso del tutto nuova per Roma.”

Il W Rome occuperà due edifici contigui del XVIII secolo affacciati su Via Liguria. Le due imponenti strutture, originariamente adibite a uso residenziale, hanno già ospitato un hotel, ministeri governativi e aziende private. Le proprietà saranno restaurate e ripensate con cura per valorizzare i dettagli storici e allo stesso tempo trasmettere agli spazi la filosofia di design audace e innovativo tipica del marchio W.

“La conferma di questo progetto dimostra che anche nei mercati maturi come quello di Roma, W Hotels può collaborare con imprenditori del calibro di Omnam Group, in grado di immaginare e progettare un’esperienza di ospitalità originale ed entusiasmante,” afferma Carlton Ervin, Chief Development Officer, Europe di Marriott International. “La scelta di W per il loro progetto esclusivo riflette l’opinione, condivisa da entrambe le parti, che l’offerta impareggiabile del marchio si accorderà perfettamente a questa città spettacolare, soddisfacendo i desideri e le esigenze dei viaggiatori di domani nella capitale italiana.”

“Siamo particolarmente felici di ospitare il primo hotel W d’Italia, per di più all’interno di uno dei nostri edifici più esclusivi di Roma. Ciò conferma ancora una volta il ruolo di Kryalos quale partner esperto e affidabile per il debutto e il successo dei migliori marchi internazionali in Italia.” commenta Paolo Bottelli, CEO di Kryalos SGR.

L’annuncio di questa nuova apertura sottolinea la continua crescita del marchio in Europa, dove W Hotels gestisce attualmente sette proprietà. Nella regione è infatti prevista l’apertura di dieci nuovi W, con l’inaugurazione del W Tel Aviv nel 2018, seguita da Madrid, Belgrado e la splendida costa dell’Algarve, in Portogallo, nel 2019, e ancora da Praga e Budapest nel 2020. Oltre a Roma, il 2021 vedrà il debutto di W Hotels anche a Marbella ed Edimburgo. W Hotels vanta un portfolio mondiale di oltre 50 proprietà, che diventeranno 75 entro il 2020.

Dichiarazioni previsionali – Il presente comunicato stampa include “dichiarazioni previsionali” ai sensi delle normative federali statunitensi che regolano i titoli, incluso il riferimento al numero di strutture alberghiere che la Società potrà aprire in futuro, così come dichiarazioni di simile natura concernenti eventi o aspettative futuri che non siano fatti storici. Si segnala che tali dichiarazioni non sono garanzie di prestazioni future e sono soggette a una serie di rischi e incertezze, tra cui cambiamenti delle condizioni di mercato, cambiamenti nella situazione economica regionale e globale, cambiamenti nella domanda e nell’offerta di camere alberghiere, condizioni concorrenziali nell’industria alberghiera, rapporti con clienti e proprietari delle strutture, disponibilità di capitale per finanziare lo sviluppo e la ristrutturazione alberghieri, e altri fattori di rischio che la Società identificherà nell’ultimo rapporto trimestrale mediante il Modulo 10-Q o nella relazione annuale mediante il Modulo 10-K, e che potranno generare risultati effettivi che potrebbero discostarsi sostanzialmente dalle aspettative qui espresse o sottintese. Le presenti dichiarazioni sono rese alla data del presente comunicato stampa e non ci assumiamo alcun obbligo di aggiornare o emendare pubblicamente alcuna dichiarazione previsionale, né in conseguenza di nuove informazioni, né di eventi futuri o altrimenti.

Informazioni su W Hotels Worldwide
W Hotels, che prende spunto dall’atteggiamento intraprendente e dalla cultura frenetica di New York, rivoluziona e ridefinisce il panorama dell’ospitalità da quasi due decenni. Pioniere di un’ospitalità di design in tutto il mondo, l’esclusivo marchio W raggiungerà quota 75 proprietà entro il 2020, sfidando le aspettative e rompendo le regole del lusso tradizionale in qualsiasi località arrivi. Spinto dal desiderio di promuovere il gusto per la vita nei suoi ospiti, W ispira una passione sfrenata per esperienze immersive di cui non si ha mai abbastanza. Il design provocante del marchio, l’impareggiabile servizio Whatever/Whenever e le vivaci Living Room creano un’atmosfera che molti tentano di imitare senza mai indovinarne l’essenza. Innovativa, suggestiva e contagiosa, l’altissima carica di energia sprigionata dal marchio evoca il costante desiderio degli ospiti di scoprire le novità di ogni destinazione, di vedere di più, sentire di più, fermarsi ancora un po’, posticipare la partenza. W Hotels Worldwide è orgoglioso di partecipare al programma fedeltà più acclamato del settore, Starwood Preferred Guest®. I soci possono ora confluire in Marriott Rewards®, che comprende anche The Ritz-Carlton Rewards®, su members.marriott.com, mantenendo il proprio livello di membership e con il trasferimento illimitato dei punti. Per maggiori informazioni su W Hotels, visitate
whotels.com/theangle o seguiteci su Twitter, Instagram e Facebook.

Informazioni su Marriott International
Marriott International, Inc. (NASDAQ: MAR) è la più grande compagnia alberghiera del mondo, ha sede a Bethesda, Maryland, Stati Uniti d’America e conta circa 6200 proprietà e 30 brands in oltre 125 paesi. Marriott è una società di gestione e franchising di alberghi, oltre ad essere licenziataria di resort in multiproprietà.
I programmi di fidelizzazione leader nel settore sono: Marriott Rewards® che a sua volta include The Ritz-Carlton Rewards® e Starwood Preferred Guest®.
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito web all’indirizzo www.marriott.com e per le ultime notizie visitate www.marriottnewscenter.com e @MarriottIntl.

Informazioni su Omnam Group
Omnam è un gruppo immobiliare diversificato e all’avanguardia, caratterizzato da una visione incisiva della ricerca e sviluppo di proprietà immobiliari esclusive. Il know-how del Gruppo si concentra su progetti di sviluppo di grandi dimensioni, tra cui hotel, residence, edifici residenziali, progetti a uso promiscuo e complesse riconversioni edilizie. Per maggiori informazioni su Omnam Group, visitate www.omnamgroup.com

Informazioni su Kryalos SGR
Kryalos SGR è unasocietà privata e indipendente di gestione del risparmio soggetta alla normativa in materia di gestori di fondi alternativi, che gestisce attualmente 17 fondi per un valore di 2,6 miliardi di euro. Kryalos SGR vanta una conoscenza approfondita del mercato immobiliare italiano, grazie a competenze professionali diversificate di caratura internazionale. Per maggiori informazioni su Kryalos SGR, visitate kryalossgr.com

Contatti per la stampa
Sara Migliore
Director of Communications Italy, Marriott International sara.migliore@marriott.com


Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683