Kryalos SGR ha finalizzato oggi l’acquisizione, per conto dei fondi Camelot e Richmond, di asset immobiliari per complessivi 114 milioni di Euro.

In particolare Kryalos SGR, per conto del Fondo Camelot, ha perfezionato, per un valore complessivo di 66 milioni di euro, l’acquisizione di due immobili logistici situati in Lombardia con una superficie complessiva di quasi 100 mila mq.

Tale acquisizione rappresenta il completamento di una più ampia operazione di investimento in asset logistici che ha già permesso al Fondo Camelot di acquistare in data 19 dicembre 2017 altri 4 immobili a destinazione logistica, situati in provincia di Bologna e Parma.

Grazie a quest’ultima acquisizione, Kryalos SGR raggiunge un patrimonio in gestione di asset logistici di circa 1,7 milioni di mq situati in nord e centro Italia.

Per conto del Fondo Richmond, Kryalos SGR ha invece perfezionato, per un valore complessivo di 48 milioni di Euro, l’acquisizione di due immobili, interamente locati con contratti di lungo termine, situati nel centro di Milano, con una superficie complessiva di oltre 11 mila mq. L’investimento determina l’avvio del Fondo Richmond che investirà in immobili con strategia Core/Core Plus.

“Attraverso il Fondo Camelot abbiamo effettuato nel 2017 investimenti nella logistica per circa 500 mila mq – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – consolidando quindi la nostra posizione di leadership in un asset class sempre più strategica nell’attuale contesto economico.”

“Le acquisizioni del Fondo Richmond – ha continuato Paolo Bottelli – coerentemente con il piano di sviluppo annunciato, confermano l’interesse della società ad investire con una strategia di medio-lungo termine nel centro di Milano e delle principali città italiane.”

Kryalos opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con un team di 36 professionisti e con un patrimonio in gestione di circa 4 miliardi di Euro, in ambito uffici, retail, alberghiero e logistica. Kryalos SGR S.p.A. ha avviato la sua attività ad agosto 2015 a seguito dell’acquisizione di Henderson Global Investors SGR S.p.A. e del successivo cambio di denominazione di quest’ultima. Oltre al Fondo Camelot ed al Fondo Richmond, Kryalos SGR gestisce 21 fondi immobiliari nei settori uffici, retail, logistica e alberghiero per un totale di AuM di oltre 2,8 miliardi di Euro.

Contact: Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683

Milano, 28 dicembre 2017


Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683