Kryalos SGR S.p.A. ha siglato un contratto preliminare per l’acquisizione dell’edificio HQ1, sede del quartier generale di  Pirelli & C, attraverso il Fondo Tyre.

L’immobile è stato ceduto dal Fondo Torre RE Fund 2, Comparto A, Milan Prime Offices, gestito da Torre SGR e partecipato al 100% da controllate di Partners Group.

Il contratto di locazione in essere con Pirelli ha durata fino al 2029 con possibilità di ulteriore rinnovo.

Tyre è un Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso, sottoscritto da investitori istituzionali, che si pone come obiettivo l’investimento in immobili con profilo core localizzati in Italia.

Situato nell’area a nord di Milano e cuore del quartiere Bicocca, HQ1 è costituito da tredici piani fuori terra, oltre ad un piano interrato adibito a parcheggio e due piani ammezzati.

“HQ1 è un edificio iconico – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos – e la sua acquisizione rappresenta un motivo di grande soddisfazione per Kryalos. Con il Fondo Tyre, inoltre, abbiamo ulteriormente ampliato il panel dei nostri investitori.”

Kryalos, che include Kryalos Asset Management, Kryalos Investments e Kryalos SGR, opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con un team di 45 professionisti e con un patrimonio in gestione di 4,5 miliardi di Euro, in ambito uffici, retail, logistica e alberghiero. Kryalos SGR gestisce 27 fondi immobiliari per un totale di AuM di 3,4 miliardi di Euro.

 

 

Contact:     Barabino & Partners

Claudio Cosetti

Tel. 02 72023535

Cell. 335 7491683

 

Milano, 23 aprile 2018


Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683