Kryalos SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione di Palazzo Mancini a Roma, da UniCredit,attraverso il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Virtus”.

L’immobile, localizzato in via del Corso, 270, è un palazzo seicentesco di importante rilevanza storica, costituito da 6 piani fuori terra oltre ad un piano interrato, per una superficie complessiva di 8.000 mq.

L’edificio, già sede dell’Accademia di Francia e poi del Banco di Sicilia, è caratterizzato da una maestosa facciata esterna in bugnato e da un prestigioso ingresso colonnato. Nell’immobile troveranno spazio uffici di pregio inseriti in un contesto di elevato valore storico-artistico.

I lavori di ristrutturazione e restauro prenderanno il via nel corso dell’estate 2019.

Il Fondo Virtus ha come obiettivo di investimento immobili di alto standing, situati principalmente nelle città di Roma e Milano. Ad oggi il fondo è costituito da 6 immobili, tutti ad uso uffici, per una superficie complessiva di circa 48.000 mq.

“Siamo molto soddisfatti dell’acquisizione di Palazzo Mancini– ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos – per la qualità e il prestigio che caratterizzano questo asset che amplia il portafoglio del fondo Virtus, già costituito da immobili di grande valore localizzati principalmente nelle città di Roma e Milano.”

“Il mercato real estate di Roma – ha concluso Paolo Bottelli – presenta grandi potenzialità soprattutto se collegato alla rigenerazione di importanti asset storici che, opportunamente valorizzati, sono di grande interesse per gli investitori.”

Kryalos, con più di € 5,5 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di 55 professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, retail, centri commerciali, factory outlet, logistica, hotel e residenziale), è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

https://www.kryalos.it


Fondi correlati
Virtus

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683