Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Hour” di Kryalos SGR, caratterizzato da un profilo di rendimento Core Plus e specializzato in investimenti immobiliari a destinazione logistica Last Mile in Italia, ha concluso l’acquisizione di sei nuovi immobili.

Quattro dei sei immobili sono localizzati ad est di Roma, in prossimità del Grande Raccordo Anulare, una posizione strategica per raggiungere il centro città; il quinto immobile invece è situato a Settala, a sud est di Milano, in prossimità della tangenziale; l’area risulta ben collegata con il centro città e con il vicino aeroporto di Linate.

L’ultimo asset oggetto di acquisizione si trova a Ponzano Veneto, a circa 10 km da Treviso, ed è stato realizzato sulle specifiche richieste di un importante corriere che opera sia a livello nazionale che internazionale.

Queste nuove acquisizioni ampliano il portafoglio del fondo Hour, che negli ultimi 12 mesi aveva già perfezionato la compravendita di sette asset situati nel centro e nel nord Italia.

Con circa 2 milioni di metri quadrati di immobili logistici in gestione, Kryalos SGR consolida, grazie a queste ultime operazioni, l’interesse nei confronti della logistica last mile, una asset class attrattiva considerati gli attuali trend che caratterizzano i consumi e gli spostamenti delle merci.

“Le acquisizioni del Fondo Hour – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – confermano il crescente interesse da parte di operatori globali e di primario standing per la logistica “last mile”, una asset class con un grande potenziale di espansione in un momento in cui lo sviluppo dell’e-commerce sta ridisegnando le filiere logistiche e produttive, i sistemi e i servizi di consegna, assegnando alla logistica un ruolo chiave nelle scelte di acquisto.”

Kryalos, con € 5,7 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di 56 professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, retail, centri commerciali, factory outlet, logistica, hotel e residenziale), è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

https://www.kryalos.it


Fondi correlati
Hour

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683