Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Thunder” di Kryalos SGR, specializzato in investimenti immobiliari nella logistica, ha concluso l’acquisizione di un portafoglio di cinque immobili localizzati nel Nord Italia con una superfice commerciale complessiva di oltre 67.000 mq.

Gli immobili sono tutti situati in provincia di Lodi salvo un immobile localizzato a Settala, in provincia di Milano. Tre dei cinque asset sono occupati da primari operatori nei settori trasporti, cosmetica e archiviazione conto terzi. Due immobili saranno, invece, oggetto di lavori di ripristino e completamento che dovrebbero concludersi nel 2020.

I cinque immobili sono dotati complessivamente di 112 baie di carico, hanno un’altezza sotto trave tra gli 8 e i 12 metri e sono tutti ben collegati alle principali arterie autostradali.

Con questa operazione Kryalos SGR prosegue nella strategia di investimento nella logistica superando il traguardo dei 2 milioni di metri quadrati di immobili in gestione in questo settore di mercato.

“Quest’ulteriore acquisizione rappresenta la conferma di quanto il nostro gruppo creda fortemente nel settore della logistica – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – Stiamo integrando il nostro portafoglio anche con immobili dalle dimensioni più contenute, pur sempre ottimamente collegati alle principali vie di trasporto con le principali città del Nord Italia”.

Kryalos, con € 5,8 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di 56 professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, retail, centri commerciali, factory outlet, logistica, hotel e residenziale), è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

https://www.kryalos.it


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683