Il nuovo Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Polvanera”, gestito da Kryalos SGR e interamente sottoscritto da fondi riconducibili a Hayfin Capital Management, ha concluso l’acquisto di 45 centraline telefoniche appartenenti a un fondo riservato gestito da Dea Capital Real Estate SGR S.p.A..

L’operazione si inserisce in una più ampia acquisizione del valore complessivo superiore a Euro 40 milioni che si perfezionerà entro la fine dell’anno.

In particolare, le centraline telefoniche oggetto dell’attuale acquisizione sono localizzate sull’intero territorio nazionale e interamente locate a un primario operatore del settore di telecomunicazioni con una superficie complessiva pari a circa 60.000 mq.

Il nuovo fondo sarà prevalentemente investito in immobili a destinazione centraline telefoniche, industriale ed uffici localizzati nel territorio nazionale.

Con questa operazione e con questo nuovo fondo, Kryalos SGR amplia la propria focalizzazione anche all’area degli asset industriali e allarga l’intervento su tutto il territorio nazionale.

“Questa operazione è particolarmente importante – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – per diversi motivi, primo fra tutti l’ampliamento dei partner di investimento ad Hayfin.

“Gli immobili ad uso centrali telefoniche – ha concluso Paolo Bottelli – rappresentano un settore del real estate molto specifico con interessanti opportunità di rendimento e valorizzazione nel medio periodo.”

Kryalos, con € 5,9 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di 59 professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, retail, centri commerciali, factory outlet, logistica, hotel e residenziale), è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683