Il sottoscrittore del Fondo è un affiliato di MCAP Global Finance (UK) LLP, la subsidiary britannica dell’americana Marathon Asset Management LP (“Marathon”).

Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Luce” di Kryalos SGR S.p.A., società privata e indipendente di gestione del risparmio soggetta alla normativa in materia di gestori di fondi alternativi e fra i più attivi player del mercato immobiliare italiano, ha perfezionato l’acquisizione di un immobile ad uso uffici situato nel Business District di Sesto San Giovanni (Milano) in Viale Edison, 110.

Sviluppato nel 2007, il complesso si estende su una superficie di oltre 47.000 mq e si compone di tre edifici rispettivamente di otto, nove e dieci piani fuori terra. È attualmente locato ad importanti tenant, leader di mercato mondiali nei settori beverage, IT, petrolifero.

Il Fondo Luce ha come sottoscrittore Marathon ed è caratterizzato da un profilo di rischio/rendimento di tipo Opportunistic.

“Questa operazione – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos – conferma il fatto che l’interesse dei grandi investitori istituzionali verso Milano si sta allargando anche verso nuove direttrici e in questo senso Sesto San Giovanni rappresenta in ottica uffici un’interessante area di sviluppo.”

“Siamo soddisfatti – ha continuato Paolo Bottelli – che la base di investitori che opera con noi stia continuando ad ampliarsi e che includa adesso anche Marathon, fra i principali player a livello globale nei settori real estate e credit.”


Fondi correlati
Luce

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683