Attraverso il fondo Chronos è stata perfezionata l’acquisizione da Covivio di un portafoglio di cinque immobili ed è stato siglato il contratto preliminare per l’acquisizione di tre ulteriori immobili.

Kryalos SGR S.p.A. ha perfezionato l’acquisizione da Covivio di un portafoglio di cinque immobili ad uso uffici e siglato il contratto preliminare per l’acquisizione di tre ulteriori immobili attraverso il fondo di investimento immobiliare alternativo Chronos, investito da Bain Capital Credit.

Più nel dettaglio, dei cinque immobili ad uso uffici acquisiti, quattro sono localizzati nel semicentro di Milano ed uno a Milanofiori (MI); mentre fra gli asset oggetto di contratto preliminare vi è un ulteriore immobile ad uso uffici anch’esso localizzato a Milano e due shopping centre situati a Vigevano (PV) e Montenero di Bisaccia (CB).

Gli immobili ad uso ufficio hanno una superficie complessiva di ca. 56.000 mq; i due centri commerciali, invece, hanno una GLA totale di ca. 36.500 mq.

Il Fondo Chronos è stato istituito da Kryalos SGR nel mese di novembre 2019 ed ha un profilo di rischio/rendimento di tipo Opportunistic.

“L’operazione ci permette – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – di incrementare e diversificare ulteriormente la base di investitori dei nostri fondi, fra i quali ora possiamo annoverare anche Bain Capital Credit, uno dei primari credit specialist a livello internazionale.”

 “Il mercato del real estate italiano – ha concluso Paolo Bottelli – prosegue in un trend positivo che conferma l’opportunità da parte degli investitori istituzionali di allocare risorse con rendimenti di grande interesse”.

“Siamo entusiasti di aver aggiunto altri asset immobiliari al portafoglio già consistente che abbiamo costruito in Italia”, commenta Fabio Longo, Managing Director e Responsabile europeo di Non-Performing Loan & Real Estate di Bain Capital Credit. “Abbiamo un team – e una rete di consulenti – eccellenti che hanno una profonda esperienza nel pricing dei portafogli immobiliari e nella creazione di valore aggiunto attraverso la gestione attiva degli asset, l’investimento capex e la collaborazione con i migliori partner operativi. Continuiamo a cercare nuove e interessanti opportunità di investimento, sia in Italia che in tutta Europa”.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
c.cosetti@barabino.it
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683

Kryalos SGR S.p.A.
Raffaella Ciafardini
Raffaella.ciafardini@kryalossgr.com
Tel 02 92947100