Allianz Real Estate e Kryalos SGR hanno sottoscritto il contratto preliminare per l’acquisizione da Crédit Agricole Italia del complesso immobiliare di Via Armorari, 4 per un valore complessivo di 140 milioni di Euro.

L’investimento è stato realizzato attraverso il fondo Kensington – gestito da Kryalos SGR – da Allianz Real Estate per conto di diverse società del Gruppo Allianz, e consiste, più nel dettaglio, in un’operazione di “sale and lease back” in base alla quale, contestualmente al perfezionamento dell’acquisizione dell’immobile, sarà firmato un contratto di locazione per l’intero stabile, che resterà una delle sedi più importanti a Milano di Crédit Agricole Italia.

Il complesso immobiliare è situato nel centro storico di Milano, nei pressi di piazza Cordusio, di fronte alla sede della Banca d’Italia, e si sviluppa su 6 piani fuori terra ad uso uffici e filiale bancaria e 2 piani interrati per una superficie lorda di circa 10.800 mq.

La facciata è caratterizzata dalla grande galleria d’ingresso al piano terra che è utilizzato principalmente come filiale bancaria, mentre i piani superiori ospitano le zone uffici.

Grazie a questa operazione il fondo Kensington supera i 42.000 mq di uffici a Milano.

“Questa importante acquisizione – commenta Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – di un asset immobiliare centrale e di grande prestigio conferma la nostra fiducia nel mercato real estate italiano e nell’asset class uffici milanese”.

Donato Saponara, Head of Transactions West Europe e Country Head per l’Italia afferma: “Questa acquisizione sottolinea la nostra fiducia per il settore uffici a Milano nel lungo periodo. L’investimento è perfettamente in linea con la strategia di investimento di Allianz Real Estate, aggiungendo un asset di grande qualità al nostro portafoglio, che assicura flussi stabili nel lungo periodo con un Tenant di grande standing”.


Fondi correlati
Kensington

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Kryalos SGR
Raffaella Ciafardini
Tel. 02 92947100
Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com

Allianz Real Estate
Paula Rueda
+49 89 3800 68318 / +49 160 9576 7391
paula.rueda@allianz.com

Citigate Dewe Rogerson (UK)
Oliver Parry / Hugh Fasken
AllCDRUKAllianzRealEstate@citigatedewerogerson.com