DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. comunica il perfezionamento dell’acquisizione da Kryalos SGR S.p.A. di due complessi immobiliari a Milano per conto di Fondo Ippocrate, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato ad investitori istituzionali.

Si tratta degli immobili di Corso di Porta Romana, 13/15 (Palazzo Mellerio) e di Piazza Velasca, 7/9 a Milano (cosiddetto portafoglio “MeVe”).

Palazzo Mellerio è un edificio neoclassico di grande prestigio, mentre l’immobile di Piazza Velasca è un edificio degli anni ’70 disegnato dall’Arch. Caccia Dominioni. I due edifici sono adiacenti e tra loro connessi e sono stati oggetto di una recente ed importante riqualificazione che ne ha esaltato le rispettive peculiarità dando vita ad un complesso immobiliare unico per pregio architettonico ed efficienza funzionale.

MeVe è l’headquarters di una importante azienda di consulenza in ambito marketing.

Il valore complessivo dell’acquisizione è di oltre 86 milioni di euro.

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. si è aggiudicata l’operazione partecipando ad una procedura competitiva indetta dal venditore Kryalos SGR, attraverso il Fondo All Star.

Palazzo Mellerio è classificato come Bene Culturale e il perfezionamento dell’operazione è conseguente alla rinuncia dell’esercizio di prelazione ai sensi degli art.10 e ss. del D.lgs. 42/2004, da parte degli Enti e delle istituzioni competenti.


Fondi correlati
All Star

Contatti
Comunicazione e Stampa DeA Capital S.p.A
Marco Scopigno, marco.scopigno@deacapital.com,
Tel. +39 06 68163206 / 348 0173826

Per Kryalos SGR S.p.A.
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Tel. 02 92947100
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com