DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. comunica il perfezionamento dell’acquisizione da Kryalos SGR S.p.A. di un immobile a Roma, per conto di Fondo Ippocrate, fondo di investimento alternativo immobiliare di tipo chiuso, riservato ad investitori istituzionali.

Si tratta del trophy asset di via Veneto, 54 a Roma situato in una delle zone di maggiore prestigio della città, in prossimità della fermata Barberini della linea metropolitana A. Costituito da un piano interrato e sei piani fuori terra, vanta una superficie complessiva pari a circa 4.000 mq.

L’immobile, grazie alla profonda ristrutturazione avvenuta nel corso del biennio 2019-20, ha riacquisito la sua gloria originaria data dall’imponente facciata neoclassica e oggi risulta interamente locato a Spaces, azienda del gruppo IWG a cui fa capo anche Regus, società internazionale nel settore co-working.

Il valore dell’acquisizione è di 36 milioni di euro.

DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. si è aggiudicata l’immobile partecipando ad una procedura competitiva indetta dal venditore Kryalos SGR, per conto del Fondo All Star, dal quale aveva inoltre acquistato il complesso immobiliare cosiddetto MeVe (Palazzo Mellerio – Piazza Velasca) di Milano, anch’esso acquistato da DeA Capital Real Estate SGR S.p.A. per mezzo del Fondo Ippocrate, così come comunicato al mercato lo scorso 16 giugno 2020, per oltre 86 milioni di euro.

Il valore complessivo dell’intera operazione, di cessione da parte di Kryalos e di acquisizione da parte di DeA Capital Real Estate SGR S.p.A., supera i 122 milioni di euro.


Contatti
Comunicazione e Stampa DeA Capital Real Estate SGR S.p.A.
Marco Scopigno, marco.scopigno@deacapital.com,
Beatrice Mori, beatrice.mori@deacapital.com
Tel. +39 06 68163206 / 348 0173826

Per Kryalos SGR S.p.A.
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Tel. 02 92947100
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com