Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Dante”, gestito da Kryalos SGR e sottoscritto da Partners Group per conto dei propri clienti, ha concluso la vendita del Centro Commerciale “Primavera” a Roma ad una società appartenente ad un primario Gruppo della grande distribuzione.

Il Centro, acquisito nel mese di aprile 2018, si trova a sudest di Roma, a circa 7 km dal centro della Capitale, ben accessibile grazie ad una delle principali arterie della città (Via Casilina) e mediante la linea C della metropolitana.

Si sviluppa su due livelli fuori terra oltre a due piani interrati dove sono ubicati i parcheggi. Con una superficie totale di circa 11.980 mq, ospita un supermercato di 2.563 mq e una galleria commerciale con 36 unità di piccole dimensioni e 3 di medie dimensioni.

Il valore della cessione riflette un exit yield pari a circa il 6%.

“Questa operazione – ha affermato Paolo Bottelli, Fondatore e CEO di Kryalos SGR – rappresenta un segnale molto importante per il mercato delle compravendite di immobili retail, perché evidenzia che le strutture ben gestite e ben posizionate sono costantemente appetibili per gli investitori istituzionali.

Dopo aver riposizionato l’asset negli ultimi due anni di gestione, abbiamo deciso di dismettere il Centro Commerciale in anticipo rispetto al nostro Business Plan, a valle di un’intensa attività di asset management.”


Fondi correlati
Dante

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683