Operazione sulle quote concepita e struttura da York Capital Management, coinvolto anche Kryalos SGR

York Capital e Stoneweg hanno concluso con successo l’operazione di vendita del 49% delle quote del fondo Pegasus gestito da Kryalos SGR a investitori istituzionali coreani rappresentati da JB Asset Management.

Grazie a quest’operazione, del valore commerciale di oltre 200 milioni di euro, gli investitori rappresentati da JBAM acquistano dai due investitori internazionali una quota del fondo Pegasus, proprietario del V Palazzo Uffici di San Donato Milanese, immobile negli annali della storia dell’architettura, progetto dello studio Gabetti-Isola, assicurandosi un investimento core-plus a reddito. Il building ospita la funzione Exploration and Production di ENI, la maggiore energy company italiana.

Kryalos SGR, gestore del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato Pegasus, ha preso parte al deal per quanto di propria competenza in riferimento alla cessione del 49% delle quote del fondo da York Capital Management e Stoneweg a JBAM.

La compagine coreana è stata assistita da AMM Prime Management GmbH, dallo studio legale internazionale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, dallo studio legale lussemburghese Arendt e dai legali coreani dello studio Shin & Kim, lo studio legale PRLAW ha rappresentato i fondi esteri York e Stoneweg, mentre lo Studio legale e tributario Di Tanno Associati ha assistito Kryalos SGR.  

“Questa operazione rappresenta un importante traguardo per l’attività di JB in Europa. – ha commentato John Chung, Executive Managing Director di JBAM – Siamo felici di aver lavorato con le parti coinvolte in questa transazione. Rafforzeremo la partnership con York e Stoneweg per continuare ad operare nel mercato europeo al fine di espandere le nostre relazioni globali.”

“Ringraziamo infine i nostri partner Vittoria Assicurazioni e Morning Capital per il supporto offertoci in questa transazione. Lavoreremo congiuntamente per una gestione proattiva del V Palazzo Uffici.” ha concluso John Chung.

“Siamo estremamente soddisfatti dell’esito positivo dell’operazione nonostante il momento storico complicato. – commenta Federico Oliva, Director di York Capital Management – Aver contribuito a facilitare l’entrata in Italia di un investitore prominente come JBAM ci rende ulteriormente orgogliosi.”

“Siamo molto contenti di aver potuto chiudere questa transazione in un momento così particolare e siamo pronti ad espandere la nostra esposizione sul mercato italiano.” ha dichiarato Joaquin Castellvi, Partner and Head of European Acquisitions di Stoneweg.


Fondi correlati
Pegasus

Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683