Prometheus, nuovo Fondo di Investimento Immobiliare Alternativo, costituito ad ottobre 2020 e gestito da Kryalos SGR, ha effettuato il primo investimento acquisendo un prestigioso immobile a uso uffici nel centro di Milano, in via Bassano Porrone, 6.

L’immobile è posizionato nel centro storico del capoluogo lombardo a pochi passi da Piazza Cordusio, Piazza del Duomo e Piazza della Scala e si sviluppa su una superficie di oltre 4.000 mq su cinque piani fuori terra, oltre ad un piano interrato.

L’immobile risale ai primi del ‘900 e porta la firma dell’Architetto Ulisse Stacchini, esponente di spicco dell’Art Nouveau italiana, noto soprattutto per la progettazione della Stazione ferroviaria “Milano Centrale” e dello Stadio Giuseppe Meazza di Milano.

L’edificio, che è stato la sede storica del Credito Varesino, è caratterizzato da un apparato decorativo in facciata ornamentale ricca di fregi e decorazioni. La planimetria di piano, di forma regolare, si articola intorno ad una piccola corte interna.

Il fondo ha affidato allo studio Asti Architetti la completa ristrutturazione dell’asset, che sarà eseguita nel rispetto dei caratteri originari dell’edificio, salvaguardandone il valore storico e mantenendo l’attuale destinazione d’uso.

“Il nuovo fondo – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – si focalizza su asset a prevalente destinazione d’uso uffici e si propone, con una strategia opportunistica, di acquisire immobili che presentino interessanti opportunità di valorizzazione e quindi di ritorno sull’investimento”.

“Questo primo investimento – ha aggiunto Paolo Bottelli – è di particolare rilevanza per la storicità dell’immobile, per la rilevanza e la centralità dell’asset e le sue potenzialità di valorizzazione.”


Contact
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Kryalos SGR
Raffaella Ciafardini
Tel. +39 02 92947177
Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com