Tavagnacco (UD), 18 dicembre 2020 – Aquileia Capital Services, società di Bain Capital Credit specializzata nella gestione del credito con sottostante immobiliare, annuncia oggi la vendita di un immobile cielo-terra di pregio, locato a Banca D’Italia, in via del Traforo 146 a Roma.,


Aquileia Capital Services ha agito in qualità di asset manager responsabile del patrimonio immobiliare di Immobiliare Stampa SpA; mentre Kryalos SGR ha supportato Immobiliare Stampa SpA in qualità di advisor strategico.
Il trophy asset fa parte del patrimonio detenuto da Immobiliare Stampa, società immobiliare rilevata da Bain Capital Credit a fine 2019. L’iconico immobile è ubicato nel Rione Trevi e ha una superficie complessiva lorda di circa 5.000 mq.


Nell’operazione, Immobiliare Stampa SpA è stata assistita da Carnelutti Law Firm, studio attivo nella consulenza legale e fiscale nazionale e internazionale e da Cushman & Wakefield in qualità di broker sell side.


Alfredo Balzotti, Amministratore Delegato di Aquileia Capital Services, ha commentato: “La vendita di questo trophy asset è parte della gestione di successo del portafoglio di Immobiliare Stampa portata avanti da Aquileia Capital Services nel corso del 2020. In un anno difficile come quello caratterizzato dal Covid-19, abbiamo infatti prima messo a reddito e poi venduto immobili iconici come quello di via del Traforo a Roma e di via Turati a Milano, andando quindi a confermare la tendenza che vede gli investitori concentrarsi principalmente su asset core nelle location prime delle principali città italiane.”


Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR ha affermato: “Il mercato dei trophy asset continua ad essere di grande interesse per gli investitori istituzionali e la città di Roma torna a mostrare segnali di andamento positivo.”


Contatti
Community Group
Pasquo Cicchini, +39 345 1462429, pasquo.cicchini@communitygroup.it
Giulia Gabriele, +39 344 0770070, giulia.gabriele@communitygroup.it

Barabino & Partners
Claudio Cosetti, +39 335 7491683, c.cosetti@barabino.it