Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Venus” di Kryalos SGR ha perfezionato in data odierna l’acquisizione di due immobili logistica Last Mile con una superficie complessiva di 17.000 mq.

Il primo immobile è situato a Crespellano, nei pressi di Bologna, ed è locato ad una società internazionale di primario standing attiva nell’e-commerce; il secondo immobile, invece, si trova nei pressi di Prato, all’interno dell’interporto, a soli 25 km dal centro di Firenze. Per quest’ultimo immobile si prevede, contestualmente all’acquisto, la definizione di un contratto di locazione con il venditore, un importante operatore 3PL internazionale. Gli immobili sono serviti complessivamente da 40 baie di carico.

I due asset acquisiti si aggiungono al portafoglio di logistica Last Mile detenuto dal fondo Venus, composto da 20 immobili localizzati principalmente nel Nord Italia, nei pressi di importanti città che consentono di raggiungere milioni di abitanti, per una superficie complessiva di circa 200.000 mq.

“L’acquisizione di questo portafoglio – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – conferma il nostro interesse nei confronti della logistica Last Mile, uno dei più promettenti settori del mercato immobiliare. Gli asset situati in prossimità dei centri urbani e in location strategiche caratterizzate da un elevato livello di connettività, consentono infatti agli operatori logistici di implementare i processi distributivi rendendoli più efficienti, come richiesto dalle attuali logiche di mercato. Questi immobili rappresentano pertanto opportunità di investimento molto interessanti”.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535 - Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Kryalos SGR S.p.A.
Tel. 02 92947100 - Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com