In totale sono 37 gli asset di logistica Last Milead oggi detenuti dal fondo Venus per una superficie complessiva di circa 280.000 mq.

Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato Venus di Kryalos SGR, specializzato in investimenti immobiliari nella logistica Last Mile, ha concluso l’acquisizione di due importanti portafogli composti da asset logistici situati nell’area di Milano e nelle aree di Roma e Torino.

La prima acquisizione ha riguardato l’acquisto di un complesso multitenant composto da 10 immobili a destinazione logistica Last Mile localizzati nell’hinterland di Milano, nel raggio di 30 km dal centro città.

Il complesso logistico si estende su una superficie di 43.000 mq, è servito complessivamente da 28 baie di carico ed è ben collegato alle principali arterie stradali grazie alla prossimità della A4 Torino-Milano-Trieste e della A51 Tangenziale Est.

La seconda operazione, realizzata in due distinte fasi, ha comportato l’acquisizione di un portafoglio immobiliare, con una superficie complessiva di circa 51.000 mq, composto da un immobile sito nell’hinterlanddi Torino, due nell’area metropolitana di Roma ed il terzo nell’hinterland milanese.

Il portafoglio, il cui conduttore principale è un operatore leader nel settore logistico Last Mile, è servito complessivamente da 67 baie di carico ed è ben collegato alle principali arterie stradali grazie alla prossimità della A1 – Autostrada del Sole per gli immobili siti nei pressi di Roma e a Milano e della A4 – Autostrada Torino-Milano-Trieste per l’immobile nei pressi di Torino.

Gli asset acquisiti ampliano il portafoglio di logistica Last Mile detenuto dal fondo Venus, composto da 37 immobili localizzati principalmente nel Nord Italia, in aree densamente popolate nei pressi di importanti città che consentono di raggiungere milioni di abitanti, per una superficie complessiva di circa 280.000 mq.

“Il Fondo Venus prosegue con forza nella strategia di investimento nella logistica Last Mile, asset class particolarmente interessante per il mercato immobiliare italiano, che continua a registrare un trend positivo incentivato da elementi in continua crescita come l’e-commerce e l’innovazione tecnologica. A questo consegue un vivace e sempre maggiore interesse da parte degli investitori che guardano al settore logistico come una opportunità di investimento redditizia e con aspettative di rendimenti costanti” ha commentato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535 - Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Kryalos SGR S.p.A.
Tel. 02 92947100 - Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com