Milano, 14 settembre 2021 – GLP, uno dei principali investitori e sviluppatori di magaz-zini logistici e parchi di distribuzione, ha annunciato di aver recentemente completato l’acquisizione off-market di un immobile logistico di 27.000 mq a Santa Palomba, vicino a Roma, per circa 15 milioni di euro. Tale acquisizione è stata realizzata dal Fondo Im-mobiliare Alternativo “Augustus”, interamente sottoscritto da GLP e gestito da Kryalos SGR.


L’immobile, di grado A e situato in una posizione strategica nel mercato di Roma, è stato venduto da Orchidea Srl, uno sviluppatore italiano che lo ha costruito per l’attuale con-duttore, Carrefour.


Roberto Piterà, Country Director di GLP Italia, ha dichiarato: “Questa acquisizione, completata grazie ad un grande lavoro di squadra, rafforza la nostra posizione nel mer-cato di Roma. Con l’asset di Santa Palomba abbiamo riequilibrato il nostro portafoglio aumentandone la quota nella capitale, dove già sono presenti i nostri asset di Anagni e Colleferro.


“Questa transazione dimostra il nostro vivo interesse per il mercato italiano, dove la no-stra strategia è acquisire e sviluppare immobili logistici di qualità, con ottimi collega-menti alle principali vie di trasporto e situati all’interno dei principali hub logistici in tutto il paese. Siamo lieti di accogliere Carrefour nel nostro portafoglio italiano e non vediamo l’ora di supportare il team per le future esigenze immobiliari”.
“Esiste un grande interesse da parte degli investitori internazionali – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – verso la logistica in Italia, in particolare nei confronti di asset di qualità, ubicati in posizioni strategiche nei principali hub logistici del paese, ben collegati e con potenzialità di ulteriore sviluppo e valorizzazione”.


Conclude Gianluca Sinisi, Licence Partner Engel & Völkers Commercial: “”L’operazione di Santa Palomba ci rende orgogliosi per aver supportato GLP e Kryalos nell’acquisizione di una nuova piattaforma nell’area sud di Roma, a conferma del grande interesse degli investitori istituzionali nei confronti della logistica, asset class che con il passare degli anni si sta affermando come strategico a livello mondiale”.


Oltre a Engel & Völkers Commercial per gli aspetti commerciali, GLP è stata supportata da Dentons per le questioni legali relative alla transazione.


Contatti
GLP Italy
Elisabetta Terzariol
elisabetta.terzariol@glp.com
M +39 349 6905604


Kryalos SGR
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
c.cosetti@barabino.it
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683

Raffaella Ciafardini
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com
Tel. +39 02 92947177
Cell. 334 9953902


Engel & Völkers Commercial Milano
Erica Belluzzi
erica.belluzzi@engelvoelkers.com
Cell. 348 2766980