Pyramid ha perfezionato l’acquisizione del Barilla Center, un complesso polifunzionale situato a Parma con una superficie commerciale di oltre 37.000 mq.

Kryalos SGR S.p.A. ha costituito il nuovo Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Pyramid”, partecipato al 100% da entità riconducibili a Quilvest Real Estate, che sarà focalizzato sul settore retail.

Il Fondo ha perfezionato in data odierna l’acquisizione della galleria commerciale facente parte del complesso multifunzionale denominato Barilla Center, comprensiva di 18 unità retail, un cinema multisala e un parcheggio coperto.

Localizzato in via Emilia Est a Parma, il Barilla Center è stato inaugurato nel 2003 su progetto dell’Architetto Renzo Piano nell’ambito di un masterplan che ha visto la riqualificazione dell’ex area industriale Barilla.

“Siamo molto soddisfatti – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos – di aver acquisito insieme a Quilvest Real Estate una realtà particolarmente importante e interessante per localizzazione, struttura e potenzialità di sviluppo”.

“Siamo molto contenti di aver collaborato con Kryalos per il nostro primo investimento immobiliare in Italia – ha dichiarato Marc Manasterski, Global Head di Quilvest Real Estate”.

Kryalos, che include Kryalos Asset Management, Kryalos Investments e Kryalos SGR, opera nel settore del Fund Management, Asset Management ed Advisory con un team di 45 professionisti e con un patrimonio in gestione di 4,5 miliardi di Euro, in ambito uffici, retail, logistica e alberghiero. Kryalos SGR gestisce 27 fondi immobiliari per un totale di AuM di circa 3,4 miliardi di Euro.

Quilvest Real Estate è la divisione immobiliare di Quilvest Private Equity (5 miliardi di Dollari di AuM), a sua volta parte di Quilvest Group (36 milardi di Dollari di AuM), primario player globale indipendente nel settore del private equity e del wealth management.
A partire da 2015, Quilvest Real Estate ha effettuato investimenti in Europa per oltre 350 milioni di Euro acquisendo immobili per oltre 340.000 mq in UK, Germania, Irlanda, Italia, Francia e Spagna.

Contact: Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683

Milano, 29 marzo 2018


Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683