L'approccio di Kryalos
alla sostenibilità

L’approccio di Kryalos alla sostenibilità, intesa nella sua più ampia e completa accezione di sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG), ha come obiettivo quello di rendere la Società promotrice di una cultura della sostenibilità e di creare valore condiviso per tutti i suoi stakeholder.
La sostenibilità è per Kryalos un percorso di continua evoluzione; tramite i nostri fondi realizziamo edifici più efficienti e meglio integrati nel contesto in cui sono ubicati, intervenendo inoltre, laddove possibile, sugli spazi comuni accessibili alla collettività al fine di creare valore condiviso.

Paolo Bottelli

Fondatore e Amministratore Delegato
Kryalos Sgr

Paolo Bottelli

Kryalos & ESG roadmap

2005

Kryalos nasce sotto la denominazione sociale Henderson Global Investors SGR S.p.A.

2015

Kryalos Investments S.r.l comunica alla Banca d’Italia l’intenzione di acquisire la totalità del
capitale sociale di Henderson Global Investors SGR S.p.A

2017

Definizione del MOG 231

2021

• Pubblicazione della informativa SFDR

• Definizione approccio ESG nel piano triennale 2022-2024

2022

•Nomina di un comitato e di un responsabile ESG

• Approvazione delle policy in materia ESG

• Redazione del Report di Sostenibilità

2023

• Redazione del primo Bilancio di Sostenibilità

• Redazione del Piano di Sostenibilità

foto UDB studio, https://www.udb.it

I nostri obiettivi per l’Agenda 2030

Kryalos ha individuato 11 Sustainable Development Goals (SDG), ai quali intende contribuire con la propria strategia di sostenibilità. Gli 11 goal saranno perseguiti con un approccio integrato, sebbene ognuno di essi avrà obiettivi specifici da raggiungere nei prossimi anni.

ESG Highlights

Click Here
Click Here
Click Here
Click Here
Click Here
Precedente
Successivo

I nostri asset più sostenibili

Adeguare il nostro patrimonio immobiliare ai più alti standard di sostenibilità rientra tra gli obiettivi principali di Kryalos SGR.

Kryalos effettua investimenti anche in asset con profili ambientali, sociali e di governance (ESG) e che presentano ambiti di miglioramento con riferimento a essi. Nella sua attività di riqualificazione edilizia, in funzione delle caratteristiche dell’asset, la nostra SGR ambisce a migliorare le prestazioni energetiche per ottenere una riduzione delle emissioni degli edifici. Questo anche, e soprattutto, attraverso l’ottenimento di certificazioni di elevato standard internazionale come la LEED  e la BREEAM.

Download