Kryalos SGR S.p.A. (“Kryalos”) si impegna a operare in modo etico e responsabile e chiede alle persone con cui entra in contatto – dipendenti, collaboratori, fornitori, organi di controllo, amministratori, ecc. – di operare di conseguenza e nel rispetto della legge.

Il sistema di whistleblowing è lo strumento mediante il quale viene garantita la riservatezza dell’identità del segnalante, del segnalato e dei soggetti coinvolti nella segnalazione e del contenuto delle segnalazioni che denunciano la non conformità a leggi, regolamenti, politiche, norme e procedure aziendali, agevolandone l’effettuazione, in modo da intercettare per tempo comportamenti difformi, al fine di porvi rimedio e correzione.

Cosa segnalare

Kryalos incoraggia fortemente a segnalare:
• fatti, anche potenziali e/o probabili, che possono integrare reati, illeciti, irregolarità;
• azioni suscettibili di arrecare un pregiudizio patrimoniale o/e di immagine alla Società;
• azioni suscettibili di arrecare un danno alla salute e/o alla sicurezza dei dipendenti e/o dell’ambiente della Società;
• azioni in violazione al Codice Etico e/o altre disposizioni e/o procedure aziendali sanzionabili in via disciplinare.

A tal fine, Kryalos ha implementato regole specifiche e un processo di whistleblowing per fornire ai potenziali segnalanti dei canali sicuri che garantiscano la riservatezza della loro identità e delle informazioni contenute nella segnalazione e la loro protezione da eventuali ritorsioni.

Come segnalare

Kryalos ha messo a disposizione una piattaforma digitale esterna, gestita da una terza parte specializzata, al fine di garantire l’efficacia e la riservatezza del processo di segnalazione e fornire un accesso ampio e indiscriminato a tutti coloro che desiderano effettuare una segnalazione. La piattaforma è accessibile sia dal sito https://www.kryalossgr.integrityline.com/ sia dalla Intranet aziendale.


Fai una segnalazione