Kryalos SGR ha finalizzato in data odierna l’acquisizione del complesso immobiliare multi-tenant di primaria qualità ad uso uffici situato in Via Tortona, 33 a Milano, dal FIA “Immobiliare Dinamico”, negoziato sul Mercato degli Investment Vehicles di Borsa Italiana S.p.A. e gestito da BNP Paribas Real Estate Investment Management Italy SGR p.A.

La proprietà è composta da due edifici adiacenti per una superficie complessiva di oltre 19.275 mq.

L’investimento, che è stato realizzato attraverso il fondo Kensington, genererà una redditività stabile dalla torre Ares, che gode della certificazione LEED platino, e la possibilità di creare ulteriore valore dalla torre Athena, grazie al progetto di riqualificazione pianificato.

Il Tortona district rappresenta una delle zone più dinamiche ed emergenti di Milano. Storicamente legata ai settori del design e della moda, la zona è destinata a crescere ulteriormente grazie alla nuova linea della metropolitana che inaugurerà nel 2022 e al progetto di rigenerazione urbana di Porta Genova.

“Questa operazione – ha affermato Paolo Bottelli, AD di Kryalos SGR – è coerente con il nostro focus strategico sul segmento degli uffici e testimonia la nostra attenzione ad allargare l’area di intervento su Milano, che è oggetto di un importante processo di ampliamento delle aree di interesse, grazie agli interventi di rigenerazione urbana che stanno caratterizzando l’attuale ciclo immobiliare.”

Kryalos, con € 5,5 miliardi di immobili in gestione ed un team specializzato di 56 professionisti con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, retail, centri commerciali, factory outlet, logistica, hotel e residenziale), è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.

https://www.kryalos.it


Fondi correlati
Kensington

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683