Acquisiti in soli due mesi 21 asset a destinazione logistica che si aggiungono ai 21 già in portafoglio.

Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Aphrodite” di Kryalos SGR, specializzato in investimenti immobiliari nella logistica Last-Mile, ha concluso le operazioni di investimento previste per il 2019 attraverso le acquisizioni relative a tre portafogli immobiliari, perfezionate negli ultimi due mesi.

Grazie alle acquisizioni effettuate, il fondo Aphrodite arriva a detenere in gestione un totale complessivo di 42 immobili localizzati in Italia, nei pressi delle principali città fra cui Milano, Roma, Verona, Genova, Bologna, Torino, Brescia, Bari, ecc.; sono tutti ben collegati alle principali arterie stradali e la maggior parte di essi sono locati a tenant di lunga data e di elevato standing.

La GLA complessiva degli immobili che sono stati oggetto di acquisizione è di oltre 280.000 mq, mentre la superficie lorda è di oltre 1 milione di mq.

Con questa operazione Kryalos SGR si conferma uno dei principali proprietari di immobili logistici moderni in Italia e prosegue nella strategia di investimento nella logistica Last-Mile, una asset class sempre più attrattiva considerata la crescita dell’e-commerce e la conseguente necessità di soluzioni logistiche più veloci.

Nell’ambito di queste operazioni, Kryalos SGR è stata assistita da Mileway, la più grande piattaforma europea dedicata alla logistica dell’ultimo miglio, lanciata da Blackstone a settembre 2019. Mileway ha agito in qualità di advisor e manterrà questo ruolo anche nella gestione degli immobili.

“Gli investimenti del fondo Aphrodite confermano il nostro interesse per il settore logistico Last-Mile il quale, permettendo alle aziende di accedere ai mercati internazionali in modo efficace e veloce, è diventato oggi uno dei principali abilitatori del commercio. Sono certo inoltre che la collaborazione con Mileway porterà ad altri importanti risultati.” ha commentato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Kryalos SGR S.p.A.
Tel. 02 92947100
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com