Kryalos SGR ha finalizzato la cessione dell’immobile cielo-terra situato in via Gramsci, 7 a Torino, da parte del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato Perseus, interamente sottoscritto da Attestor Limited, per un valore pari a circa 60 milioni di Euro.

L’immobile, acquisito da Kryalos SGR nel settembre 2018, si estende tra via Roma, via Gramsci e via Amendola, nel cuore del centro storico del capoluogo piemontese, a pochi passi dalle principali attrazioni turistiche della città, come piazza San Carlo, il Museo Egizio e la stazione di Torino Porta Nuova.

Si tratta di un edifico di grande prestigio, risalente al 1937, composto da due piani interrati e da sette piani fuori terra per una superficie complessiva di 21,538 mq.

Il piano terra è ad uso retail con unità commerciali locate a primari brand di moda, mentre i piani fuori terra sono ad oggi ad uso residenziale e uffici.

Il fondo acquirente ha inoltre selezionato Kryalos SGR quale partner per la successiva valorizzazione dell’immobile. Il piano prevede la riconversione degli spazi ad uso uffici in residenziale e la riqualificazione degli appartamenti esistenti posizionandoli tra i più alti standard di mercato.

“Siamo soddisfatti di questa operazione – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – che rientra nella strategia di valorizzazione del patrimonio immobiliare del Fondo Perseus e che ci ha permesso di ottenere un ottimo rendimento per il nostro investitore in un anno e mezzo di gestione, attraverso un asset management attivo e progetti di miglioramento mirati ad accrescere il valore dell’investimento. Si tratta inoltre di un deal di assoluto rilievo per il mercato immobiliare torinese.”


Related funds
Perseus

Contact
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Kryalos SG
Raffaella Ciafardini
Tel. 02 92947100
Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com