Partners Group e Kryalos SGR, rispettivamente in qualità di quotista e società di gestione del Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato “Dante”, hanno effettuato una donazione alla Protezione Civile di 100.000 Euro tramite le gallerie commerciali appartenenti al fondo: Airone (Padova), Belvedere (Siracusa), Borgogioioso (Modena), La Scaglia e Primavera (Roma), e Le Colonne (Brindisi).

I centri commerciali, che si trovano in cinque differenti regioni d’Italia (Emilia-Romagna, Lazio, Puglia, Sicilia e Veneto), hanno contribuito con una donazione al rispettivo ufficio regionale di competenza della Protezione Civile, al fine di dotare le strutture della Protezione Civile di maggiori strumenti adeguati a fronteggiare l’attuale emergenza sanitaria.

Le sei gallerie commerciali sono caratterizzate da una superficie complessiva di circa 79.300 mq e contano oltre 250 unità. La loro gestione immobiliare è affidata a Multi, divisione italiana del gruppo olandese Multi Corporation e primaria società di gestione di Centri Commerciali e Factory Outlet sul territorio italiano.

Partners Group, quotista del fondo Dante per conto dei suoi clienti, è un global private markets investment manager con USD 94 miliardi in AuM a livello globale.

“In una situazione di incertezza sanitaria ed economica senza precedenti, crediamo che gli investitori siano chiamati ad agire responsabilmente e a creare valore sociale nei territori e nelle comunità in cui operano” ha affermato Marco Denari, Member of management, Private Real Estate Europe, di Partners Group.

“Riteniamo che in questa difficile situazione sanitaria – ha aggiunto Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – il mondo delle imprese e la finanza debbano essere parte attiva in un processo di responsabile sostegno del sistema Paese affinché, insieme, si possa superare questa delicata fase e ritornare ad una situazione di nuova normalità”.


Fondi correlati
Dante

Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Kryalos SGR
Raffaella Ciafardini
Tel. 02 92947100
Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com