Fondo Thesaurus, Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso riservato ad investitori professionali con profilo di rischio/rendimento Core Plus e gestito da Kryalos SGR, a valle di un processo competitivo gestito da GVA Redilco, ha finalizzato l’acquisizione di due immobili ad uso uffici localizzati a Milano in Via Principe Amedeo, 5 e in Via Scarsellini, 14.

In particolare, l’immobile di Via Principe Amedeo, 5 è situato in corrispondenza della stazione della metropolitana Turati M3 e si sviluppa su cinque piani fuori terra ad uso uffici oltre ad un piano interrato ad uso magazzino. Completamente ristrutturato nel 2019, è oggi locato a tre conduttori, fra i quali lo studio legale Gattai, Minoli, Agostinelli & Partners che ne è main tenant. L’immobile è certificato Leed Gold.

Il complesso immobiliare di Via Scarsellini, 14, si trova invece in corrispondenza della stazione della metropolitana Affori Centro M3. Edificato nel 2010 e attualmente locato a 6 conduttori, si sviluppa su undici piani fuori terra ad uso ufficio, un piano interrato ad uso magazzino e parcheggio oltre ad uno spazio esterno ad uso parcheggio.

L’immobile è certificato BREEAM Good.

“Le due acquisizioni sono in linea con la strategia d’investimento di Kryalos SGR mirata ad acquisire immobili ad uso ufficio di alta qualità centrali e ben collegati a Milano, città che presenta ottime opportunità per gli investitori.” – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR.

L’investimento è stato completato con il supporto dello studio legale internazionale DLA Piper per gli aspetti legali, di PwC TLS per quelli fiscali, del Gruppo YARD REAAS per la consulenza tecnica e dello studio Di Tanno Associati per gli aspetti regolamentari. L’operazione è stata seguita per gli aspetti notarili da Milano notai in persona del notaio Monica De Paoli.

Kryalos SGR, con € 7,8 miliardi di immobili in gestione ed un team di 75 professionisti, è uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano. Kryalos SGR offre servizi di fund management, asset management, advisory, acquisition e development ed è partner di leader italiani e internazionali.


Related funds
Thesaurus

Contact
Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535
Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Kryalos SGR
Raffaella Ciafardini
Tel. +39 02 92947177
Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com