Kryalos SGR è stata selezionata da una delle più grandi società di investimento a livello mondiale tra le tre SGR italiane chiamate a gestire e valorizzare il portafoglio immobiliare composto da n. 68 asset oggetto della procedura competitiva promossa dalla Fondazione Enpam, nota come “Project Dream”.
In particolare, sono stati assegnati a Kryalos SGR 26 immobili, tra cui alcuni trophy asset, dislocati su tutto il territorio nazionale con un focus specifico nelle città di Milano e Roma, per un valore complessivo stimato intorno ai 280 milioni di euro.
Per la gestione dei 26 asset Kryalos SGRha quindi istituito quattro nuovi fondi immobiliari – denominati Fondo Artemide, Fondo Atena, Fondo Armonia e Fondo Milan Living Fund 1 – riservati ad investitori professionali.
In particolare, il Fondo Artemide si occuperà della gestione e valorizzazione di 21 immobili, tra i quali un importante asset a destinazione uffici situato in via Turati a Milano e un considerevole asset di logistica last-mile con una superficie di 85.000 mq, localizzato a Cusago, a soli 15 km dal centro di Milano. Il Fondo detiene inoltre in portafoglio cinque asset a destinazione turistico-ricettiva situati ad Abano Terme e Montegrotto Terme.
Il Fondo Atena si occuperà, invece, della valorizzazione di due trophy asset localizzati nel centro di Roma in via Barberini 3 e 11, uffici con un alto potenziale di riqualificazione che saranno infatti oggetto di interventi di valorizzazione con una strategia di lungo periodo.
I rimanenti due fondi detengono immobili ad uso residenziale e uffici localizzati a Milano.
Kryalos SGR è stata scelta per le competenze specifiche e le capacità di valorizzare asset non residenziali nelle città di Milano e Roma, nonché per l’elevato know-how e track record sia in ambito logistico che in ambito hôtellerie.
”Siamo molto soddisfatti – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – di questo mandato di gestione di parte del patrimonio del cosiddetto Project Dream che svolgeremo attraverso un’attenta strategia di valorizzazione di alcuni asset, in particolare di quelli inclusi nel Fondo Atena, e con l’obiettivo di individuare le migliori soluzioni per l’immissione sul mercato di altri asset in chiave opportunistica.”
“In particolare, gli asset di via Barberini a Roma, quello di via Turati a Milano e quello di logistica last-mile – ha concluso Paolo Bottelli – presentano un rilevante potenziale di valorizzazione attraverso attenti interventi di riqualificazione sostenibile e messa a reddito.”