Milano, 30 giugno 2023 – Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio con 12 miliardi di Euro di AuM e tra le SGR “Significative per dimensione” secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia, ha concluso l’acquisizione dell’immobile direzionale di piazza Affari, 2 nel centro di Milano.

Si tratta di un edificio storico, di alto standing in termini di immagine e rappresentanza, che si sviluppa su circa 12.000 mq distribuiti su 8 livelli ad uso uffici, con terrazze e una impareggiabile vista su tutto lo skyline milanese. L’immobile risulta interamente locato a tenant prestigiosi ed è certificato BREEAM In-Use “Very Good”.

L’esclusivo edificio è situato nel cuore del distretto finanziario milanese, proprio accanto a Palazzo Mezzanotte, sede della Borsa valori italiana, e gode di una posizione strategica e privilegiata a pochi passi da piazza Cordusio e piazza del Duomo.

L’immobile appartiene ad un nuovo fondo di investimento immobiliare alternativo gestito da Kryalos SGR con profilo di rischio/rendimento Core+.

“Quello di piazza Affari, 2 è un asset di grande rilevanza che siamo molto orgogliosi di aggiungere al nostro portafoglio – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR –. Grazie all’unicità̀ della location e alle caratteristiche della struttura, piazza Affari, 2 rappresenta uno degli immobili più attraenti sul mercato delle locazioni nell’intero centro storico milanese e in linea con le attuali esigenze delle principali società̀ nazionali e internazionali. L’operazione conferma, inoltre, la grande attenzione dei primari operatori del mercato per un prodotto di alta qualità, ottimamente posizionato nel cuore del centro storico di Milano.”


Contatti
Claudio Cosetti
Barabino & Partners
Tel. +39 02 72023535
Cell. +39 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Kryalos SGR
Tel. +39 02 92947100
Cell. +39 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com