Milano, 18 settembre 2023 – Kryalos SGR, società privata e indipendente di gestione del risparmio con 12.1 miliardi di Euro di AuM e tra le SGR “Significative per dimensione” secondo la definizione contenuta nel Regolamento di Banca d’Italia, ha sottoscritto con UniCredit un nuovo finanziamento dal valore complessivo di oltre €30.5 milioni per il fondo Kryalos Opportunity Fund I.

Il Fondo Kryalos Opportunity Fund I, con un profilo di rendimento misto Value Added/Opportunistic ed una capacità di investimento di circa 300 milioni di Euro, ad oggi detiene la proprietà di tre edifici localizzati a Milano:

  • piazza San Pietro in Gessate, 2 – immobile di prestigio localizzato nel centro di Milano, nei pressi del Tribunale, ed avente destinazione prevalente ad uso uffici, presenta inoltre alcuni spazi retail al piano terra. Ha una superficie complessiva di circa 4.500 mq, è per la maggior parte locato ed otterrà la certificazione BREEAM-In-Use Good;
  • via Vespri Siciliani, 9 – situato all’interno del distretto Tortona (M4 Tolstoj), ha una superficie di 7.000 mq ed è per la maggior parte locato ad un primario player del settore Fashion/Luxury. È stato recentemente oggetto di un’importante ristrutturazione grazie alla quale si prevede l’ottenimento delle certificazioni di sostenibilità BREEAM-In-Use Very Good e WELL Score; 
  • viale Fulvio Testi, 223 – situato nel quartiere Bicocca (M4 Ponale), ha una superficie di circa 6.000 mq, oltre a circa 4.000 mq di aree verdi ad uso esclusivo. A seguito della recente riqualificazione, otterrà le certificazioni di sostenibilità LEED Gold e Wired Score.

L’operazione assicura al fondo il finanziamento delle attività operative e di investimento previste nei prossimi anni, mostrando il supporto della banca finanziatrice alla strategia di gestione prevista per la valorizzazione degli immobili.

“L’operazione è di rilievo poiché attesta la fiducia del sistema bancario nei nostri confronti e, in particolare, di un istituito prestigioso come UniCredit con cui lavoriamo da anni e con cui abbiamo costruito un ottimo rapporto. Gli immobili con destinazione d’uso uffici che si attengono ai più alti standard di sostenibilità e requisiti ESG continuano a rappresentare una asset class di grande interesse, sulla quale Kryalos SGR ha sviluppato, nel corso degli anni, competenze distintive che ci hanno consentito di gestire al meglio questo particolare periodo del mercato” ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR.


Contatti
Barabino & Partners Claudio Cosetti Tel. 02 72023535 Cell. 335 7491683