Milano, 26 febbraio 2024

L’immobile di Via Vespri Siciliani, 9 a Milano, di proprietà del Fondo Opportunity Fund I gestito da Kryalos SGR, è stato scelto da Herno, brand di abbigliamento nel mondo del lusso, quale nuova sede milanese. La nuova location del marchio, denominata Spazio Herno, è pensata per rappresentare nella sua completezza il mondo Herno: il percorso, l’evoluzione del brand, lo showroom commerciale e stampa, le collaborazioni e i progetti sostenibili.

Nell’iconico edificio di via Vespri Siciliani, 9, le aree sono progettate per godere di continua luce naturale in tutti i piani grazie alle ampie vetrate e agli open space pensati per agevolare connessioni e scambi creativi tra le varie unità. 3000 mq che accolgono le collezioni, sempre più varie ed ampie, e raccontano l’heritage e il DNA di un marchio nato nel 1948, oggi ben riconosciuto nel mondo luxury ed in continua crescita.

Il prestigioso progetto architettonico, nato ad opera di De Amicis Architetti dal recupero di una vecchia fabbrica, è caratterizzato da una vocazione fortemente sostenibile: i tetti sono totalmente ricoperti di piante sempreverdi a seguire il ciclo delle stagioni con i loro colori, così come nei giardini pensili d’inverno che accompagnano la visita nei corridoi del primo piano.

Il contesto in cui sorge l’immobile è quanto mai vivo, stimolante e dinamico: adiacente al Tortona District, punto di riferimento internazionale per il design e la moda, è inserito in una zona che vede la presenza di diversi marchi nel campo della moda e del lusso, contribuendo a creare un’atmosfera di esclusività e innovazione.

“Siamo onorati – ha affermato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos SGR – che un brand come Herno, simbolo del Made in Italy nel mondo, abbia scelto l’immobile di Vespri Siciliani quale nuova sede milanese riconoscendo l’esclusività del progetto, le caratteristiche uniche che lo contraddistinguono e che lo rendono un benchmark per futuri nuovi progetti green.”


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. +39 02 72023535
Cell. +39 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Serena Galdo
Tel. 02 72023535
Cell. 345 1464356
s.galdo@barabino.it

Kryalos SGR
Raffaella Ciafardini
Tel. +39 02 92947100
Cell. +39 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com