Information

CPN19 ha una superficie complessiva di circa 35.000 mq ed è composto da due blocchi di otto piani fuori terra, oltre a due piani interrati, affacciati rispettivamente su Corso di Porta Nuova e su Via Fatebenesorelle.

L’immobile è di proprietà del fondo Atlas, sottoscritto da investitori appartenenti al Gruppo Allianz e gestito da Kryalos SGR, che lo ha acquisito nel 2022. In passato è stato la sede dell’Inail, che ha rilasciato gli spazi nel corso del 2021.

Situato a cinque minuti a piedi dalle fermate della metropolitana MM2 e MM3 Moscova e Turati, l’immobile è immerso in un contesto di pregio storico e commerciale, ed è posizionato in modo strategico, vicino al centro e circondato da infrastrutture. Il progetto di riqualificazione in corso, che porta la firma di Lombardini22, terminerà nel 2025 e prevede un’attenta rielaborazione della struttura esistente. L’edificio, che ospiterà spazi uffici moderni e funzionali, risponderà ad elevati standard di sostenibilità che saranno attestati dalle più elevate certificazioni, come Core&Shell LEED Platinum, WELL Platinum, BREEAM Excellent, Wiredscore Platinum. Al fine di diventare un simbolo della transizione energetica, l’asset sarà inoltre nZEB (Nearly Zero Energy Building).

Fondo
Atlas
Indirizzo
Corso di Porta Nuova, 19
GLA
35.000 mq
Tipo di immobile
Uffici

Gallery