Milano, 10 febbraio 2021 – Il Fondo di Investimento Alternativo (FIA) immobiliare di tipo chiuso denominato Venus di Kryalos SGR, specializzato in investimenti immobiliari nella logistica last-mile, ha concluso l’acquisizione di tre asset logistici per una superficie complessiva di 39.000 mq.

In particolare, il fondo ha acquisito un immobile a Colognola ai Colli (VR), a circa 15km dal centro di Verona, un immobile a Ghisalba (BG) ed un immobile a Martinengo (BG), entrambi a circa 18 km dal centro di Bergamo e 45 km dal centro di Milano.

Tutti gli asset sono attualmente occupati da un operatore internazionale attivo nel settore del design e nella produzione di soluzioni illuminotecniche.

Per gli immobili di Colognola ai Colli e Ghisalba, l’operazione prevede la sottoscrizione di un contratto di locazione di lungo periodo con l’attuale tenant. L’immobile di Martinengo verrà invece acquistato libero e riposizionato successivamente.

Gli immobili si trovano tutti in prossimità dell’autostrada A4 e sono serviti nel complesso da 36 baie di carico.

Grazie alle acquisizioni effettuate, il fondo Venus arriva a detenere in gestione un totale complessivo di 18 immobili localizzati in Italia, tutti situati nei pressi di importanti città del centro-nord, per una GLA totale di circa 159.000 mq.

“Queste acquisizioni confermano il nostro interesse per la logistica last-mile che continua a rappresentare una asset class di riferimento per gli investimenti alla luce dei nuovi processi distributivi e del crescente sviluppo dell’e-commerce nell’economia, in cui sono sempre più centrali gli immobili prossimi alle grandi città” ha commentato Paolo Bottelli, Amministratore Delegato di Kryalos Sgr.


Contatti
Barabino & Partners
Claudio Cosetti
Tel. 02 72023535 - Cell. 335 7491683
c.cosetti@barabino.it

Raffaella Ciafardini
Kryalos SGR S.p.A.
Tel. 02 92947100 - Cell. 334 9953902
raffaella.ciafardini@kryalossgr.com